Sospesa mappatura siti inquinati, Romano interroga i ministri

di Redazione

 Caserta. “Il 28 maggio la mappatura dei siti inquinati e l’analisi della natura dei rifiuti interrati sono stati sospesi. I cittadini campani hanno urgente bisogno di conoscere i motivi di questa decisione”.

Lo ha detto il capogruppo al Senato di ‘Per l’Italia’, Lucio Romano, che ha presentato un’interrogazione ai ministri dell’Ambiente e delle Politiche agricole per conoscere i motivi dell’interruzione degli interventi previsti nelle province di Napoli e Caserta.

“Nell’interrogazione depositata chiedo di conoscere lo stato di attuazione delle misure previste dal decreto legge 163 del 2013, che delineava gli interventi da mettere in campo. Strumenti -ha spiegato Romano – ulteriormente precisati dal mio ordine del giorno del 5 febbraio, approvato dal Governo e che impegna le istituzioni ad intervenire. Chiedo inoltre di sapere quali siano le iniziative attuate fino a questo momento e le motivazioni per le quali gli accertamenti sui siti inquinati sono stati sospesi”.

“Il diritto alla salute e il ripristino delle condizioni ambientali ottimali – ha concluso Romano – sono priorità vitali per tutti i cittadini, ma soprattutto in Campania, dove lo Stato ha il dovere di intervenire con urgenza per porre rimedio ai danni creati dalla devastazione dei territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico