Rifiuti in fiamme al Borgo Orefici, distrutta facciata scuola

di Redazione

 Napoli. Attimi di panico in via Luca San Donato, a Napoli, nella sede della Bulla, la scuola orafa dell’Antico Borgo Orefici dove intorno alle 11,30 all’esterno della struttura si è propagato un incendio di vaste proporzioni che ha distrutto parte della facciata del centro orafo.

I cassonetti, già nelle prime ore del mattino, erano stracolmi di rifiuti, e numerosi erano gli ingombranti, da frigoriferi a materassi sparsi lungo il marciapiede. Il fumo ha messo in fuga gli studenti, che stavano ricevendo i premi per edizione del premio Isabella d’Este.

Claudio Pellone, presidente del centro commerciale naturale Borgo Orefici – Mercato, ha denunciato l’accaduto ribadendo che da mesi si attende che il Comune rimuova gli ingombranti, e una bonifica.

Sul posto un’autobotte dei vigili del fuoco che solo dopo 20 minuti è riuscita a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura. I negozianti del posto e i residenti della zona hanno cercato di domare le fiamme, inutilmente, gettando acqua dai balconi.

Pericolo in zona per i cumuli di spazzatura, soprattutto cartoni. Grande è stato lo spavento e lievissima intossicazione da fumo per alcuni presenti. I cittadini sono esasperati.

Duro lo sfogo, ai nostri microfoni, del presidente dell’Antico Borgo Orefici, Roberto De Laurentiis.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico