Prima Berlusconi, poi Letta, ora Renzi: lotto fortunato per un pensionato

di Nicola Rosselli

 Aversa. Cinque terni e altrettanti ambi con Silvio Berlusconi, un terno e quattro ambi con Enrico Letta, due terni e cinque ambi con Matteo Renzi.

Questa la singolare classifica di Aldo Pasca, noto sarto aversano, oggi in pensione, ma con un passato carico di riconoscimenti professionali, che ha come suo pallino quello di puntare al lotto utilizzando i numeri di telefono del centralino di Palazzo Chigi, facendo, però, riferimento agli inquilini di quest’ultimo. Non a caso, infatti, Pasca, che da qualche anno ha appeso ago e filo al classico chiodo per godersi la meritata pensione, ha iniziato ‘regnante’ Silvio Berlusconie gli era andata bene.

Ha, poi, ritentato con Letta con altrettanto successo sino a giungere, poi, all’attuale inquilino di Palazzo Chigi. Ed ecco, allora, contattare nuovamente il cronista per continuare a raccontare il seguito della sua avventura al banco del lotto. Il tutto ha avuto inizio sei anni fa, quando il nostro giocò il numero di telefono del centralino della sede del capo del governo.

“Silvio – disse all’epoca – è una persona fortunata ed io ho cercato di appropriarmi di un pezzetto di questa sua fortuna”. Da allora Pasca non ha più smesso e la gioia non è per le piccole somme vinte ogni tanto, ma per l’aver avuto quella intuizione che si è rivelata vincente.

Per lui anche i complimenti e gli auguri della segreteria particolare del presidente del consiglio Renzi, alla quale ha comunicato la singolare notizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico