“Movida e Design”, Virgilio: “Sarà un Expò Normanno”

di Redazione

 Aversa. “Tra Movida e Design…incontro tra food, fashion e design”. E’ l’iniziativa presentata in conferenza stampa al “Place de Lis”, in viale Kennedy, ad Aversa.

Nata dall’idea dell’associazione “Ama il Design”, giovane, dotata di grande passione ed intraprendenza, composta dagli architetti Antonella Mallardo, Massimo Rossi e Alfredo Sestile, l’evento si terrà da mercoledì 18 a venerdì 20 giugno nella splendida cornice del “Chiostro”, noto locale del centro storico normanno.

La tre giorni si articolerà in esposizione, convegno e workshop. L’allestimento prevede l’esibizione di design legato al food e al fashion, ma non solo. Il convegno verterà sui temi del design legati al food, fashion e design. Obiettivo dell’evento è diffondere la cultura del design attraverso un nuovo modo di coordinare la progettazione partendo da prospettive legate all’estetica, alla comunicazione e alla rappresentazione attraverso forme, colori e combinazione di odori e sapori.

Alla presentazione hanno partecipato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Nicla Virgilio, il presidente dell’Ordine degli Architetti di Caserta, Domenico De Cristofaro, il docente di architettura della Sun Salvatore Cozzolino, la direttrice della rivista “Habitage”, Loredana De Luca, i tre rappresentanti dello studio di architettura “Ama”, Mallardo, Russo e Sestile.

“Incoraggiare giovani talentuosi, cervelli sani del nostro territorio che si mettono in gioco nonostante le difficoltà del momento è uno sforzo che va premiato, un dovere civile e morale per le Istituzioni di un territorio che vanta un grande patrimonio artistico e culturale, la presenza di due facoltà universitarie e aziende eccellenti”, ha affermato il vicesindaco Virgilio nel motivare il patrocinio concesso dal Comune all’iniziativa, annunciando, tra l’altro, che l’appuntamento diverrà “fisso”, ripetendosi ogni anno. Una sorta di “Expò Normanno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico