Movida e Design, evento al “Chiostro”

di Redazione

 Aversa. Dal 18 al 20 giugno evento culturale “Tra Movida e Design…incontro tra food, fashion e design” al “Chiostro”, nel centro storico di Aversa, in via S.Audeno.

L’iniziativa nasce dall’idea dell’associazione “Ama il Design”, giovane, dotata di grande passione ed intraprendenza, composta dall’architetto Antonella Mallardo, dall’architetto Massimo Rossi e dal geometra Alfredo Sestile.

L’associazione si propone di creare il giusto connubio tra movida e design. La tre giorni si articolerà in esposizione, convegno e workshop. L’allestimento prevede l’esibizione di design legato al food e al fashion, ma non solo. Il convegno verterà sui temi del design legati al food, fashion e design. Obiettivo dell’evento è diffondere la cultura del design attraverso un nuovo modo di coordinare la progettazione partendo da prospettive legate all’estetica, alla comunicazione e alla rappresentazione attraverso forme, colori e combinazione di odori e sapori. Ciò è possibile solo promuovendo la Cultura del Design, nonché la professionalità, la creatività, l’esperienza, l’informazione e la formazione di tutti coloro che operano nel campo del disegno industriale in maniera diretta e indiretta ed in ogni parte del mondo attraverso il contatto tra aziende, professionisti e istruzione.

L’essenza della straordinaria iniziativa trova la sua ragion d’essere nell’incontro tra il mondo del design della casa. L’evento è patrocinato dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura di Aversa, dalla Regione Campania e dall’Ordine degli Architetti di Caserta. Partner d’eccezione, la rivista di settore “habitage”.

Ospiti Giuseppe Sagliocco, sindaco di Aversa, Nicla Virgilio, vicesindaco e assessore alla Cultura, Domenico De Cristofaro, presidente dell’Ordine degli Architetti di Caserta, Salvatore Cozzolino, presidente Adi Campania e docente di design, Patrizia Ranzo, docente del corso di disegno industriale e di disegno industriale per la moda, Paola Marella, noto architetto e conduttrice delle celebri trasmissioni “Cerco casa disperatamente” e “Vendo casa disperatamente”, in onda sul canale Real Time, Francesco Subioli, art director e project manager nel campo della progettazione e coordinatore del primo master professionale in food-design in Europa, Giovanna Talocci, designer romana e vicepresidente Adi Nazionale, Fabio Borghese, fondatore e direttore “Creactivitas” all’Università di Salerno, Rosario Mattera, presidente Malazè, Sergio Catalano, lighting partner, Filippo Cacciapuoti, rappresentante della moda dell’atelier Cacciapuoti di Giugliano. Molte e prestigiose le aziende presenti come partner e tante le sorprese e le novità, anche grazie alla straordinaria partecipazione dei “Date – cucina nomade a casa di..” nella serata del 20 giugno “La Moda Prende Vita”, con a musica dei “Morphine Lounge Beat Project”. A moderare gli eventi Loredana De Luca, fondatrice della rivista “habitage.it”. L’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa venerdì 13 giugno, alle ore12, da “Place de Lis”, in viale Kennedy.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico