Interventi di disinfestazione e derattizzazione

di Redazione

 Aversa. Sono stati effettuati, questa mattina, interventi di derattizzazione su gran parte del territorio cittadino”. Lo ha detto il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che, aveva chiesto, in concomitanza con la stagione estiva, all’Asl di Caserta, competente in materia, interventi di derattizzazione e disinfestazione sull’intero territorio comunale.

E spiega il primo cittadino: “Al fine di consentire una corretta esecuzione del servizio abbiamo fatto sì in concomitanza con gli interventi dell’Asl fosse presente del personale comunale, nonché i vigili urbani, per l’accompagnamento e la segnalazione di particolari zone critiche e che hanno bisogno di una maggiore attenzione”.

I vigili del nucleo ambientale con il ten. Annamaria Perfetto e Tina D’Errico hanno seguito i mezzi impegnati nel lavoro di derattizzazione. “Quattro sono stati i mezzi impiegati questa mattina – ha spiegato il ten. Perfetto – la derattizzazione ha riguardato la zona Nord ovest ovvero le case popolari, Ina e Urra Casas, zona Iacp, mercato ortofrutticolo (interno ed esterno) e tratto di viale Europa. Un altro mezzo è stato impiegato nel cuore del centro storico in prossimità di piazza San Domenico, un altro in via Mancone e strade adiacenti e l’ultimo in zona Lemitone, ovvero via Orabona e traverse fino a via Costantinopoli.

Questa mattina si è cominciato con la derattizzazione per continuare con interventi mensili di disinfestazione che saranno effettuati il 15 luglio, 31 luglio, 29 agosto, 5 settembre, 23 settembre, 13 ottobre e 7 novembre. Un ulteriore intervento di derattizzazione, poi, sarà effettuato il 2 dicembre. “Per consentire a tutti di vivere in un ambiente salubre – ha detto il sindaco Sagliocco – abbiamo sollecitato l’Asl, che è competente in materia, ad effettuare tali interventi tenendo anche in considerazione la situazione climatica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico