Calcio a 5 femminile: la “SeiSei” in C1

di Redazione

 Aversa. Un altro grande risultato sportivo va ad arricchire la città di Aversa. La “SeiSei”, squadra di calcio a cinque femminile, è approdata in serie C1!

le scatenate ragazze della presidente Annalisa Tirozzi hanno superato brillantemente i playoff.La partita contro il Sorrento è stata una vera “battaglia” sportiva ma, alla fine, le migliori hanno prevalso e sono approdate nella seria C1.

Una vittoria per 2 -1, una gara lunga che ha visto le atlete della Seisei impegnate anche nei supplementari e con non pochi sacrifici. Il loro impegno, la sete di vittoria e l’importante obiettivo erano lì, a pochi minuti dallo scadere del tempo, ed è stato raggiunto. A segnare contro il Sorrento Roberta Borrelli con il numero 10 e Giulia Gaudino con il numero 9.

La compagine normanna è davvero un grande orgoglio per la città di Aversa e, di seguito ecco i nomi di tutti i protagonisti – Sara Zapparrata, sfortunata in quanto a metà campionato si è infortunata ma, non per questo ha saputo dare un grande contributo alla squadra e alla società.I suoi gol nella prima parte del campionato sono stati fondamentali la vittoria è dedicata a lei. Francesca Romana Rigo, Giulia Grimaldi, Paola Della Vecchia che va detto ha 49 anni ed è la piu “anziana” ma si è sempre distinta per la sua grande energia, un vero esempio per i più giovani.

E ancora, Marianna Puca, Adelaide Zinno, Valeria Portoghese e Stefania Aveta. La maggior parte di queste atlete sono di Aversa. Annalisa Tirozzi nella doppia veste di presidente-giocatrice. Allenatore Gennaro Portogallo edirigente allenatore dei portieri Ciro Mazzone.

Si lotta e si vince anche grazie al sostegno esterno rappresentato dagli amici sponsor: Azzurra, Bolla (macchine e arredamenti bolla) Gianluca Copersino, grande contributo il suo in merito all’iscrizione al campionato e per i completini color granata, poi,English Center di Nicola di Caprio, Res Architettura e Pac Lab (abbigliamento).

 “Con molti sacrifici – dichiara la presidente Tirozzi – per questa stagione la vittoria è stata la ricompensa più ambita. Sapevamo di meritare i playoff Ma per vincerli ci voleva determinazione e forza mentale l’ultima sfida contro il Sorrento non e’ stata facile soprattutto da un punto di vista emotivo. Le avversarie non si sono astenute dal non farci innervosire in campo. La cosa stupenda è che da Aversa sono arrivati a Sorrento molti dei nostri tifosi che durante l’anno hanno riempito l’Osvaldo Conti, e visto che era una gara ‘secca’ e chi avrebbe vinto sarebbe salito in C1 è stato fondamentale il loro supporto. Sacrificio amore e passione ma, tanta collaborazione e voglio ringraziare tutte le ragazze i nostri tifosi che sono venuti a sostenerci e a brindare la sospirata vittoria. Senza dimenticare Marco Diomaiuta e Pasquale Pagano. Voglio ricordare che i nostri due mister ci hanno fatto iniziare questo sogno partendo del Parco Pozzi, non avevamo una struttura idonea per giocare e questo fino a novembre ma, ciò nonostante, non ci siamo mai arrese. Siamo decisamente una realtà. Speriamo solo di trovare nuovi sponsor, e chi vorrà credere in noi per la prossima stagione si faccia avanti. Anche noi, posso dire, siamo tra le ‘eccellenze’ aversane”.

di Donato Liotto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico