Succivo

Terra Felix, convegno alla Casa delle Arti

 Succivo. Cari concittadini, a molti potrà sembrare l’ennesimo convegno sui temi ambientali, quei temi che sono molto a cuore alle nostre popolazioni e che per questo fanno subito presa sulle menti e sulle coscienze della gente …

… che non ne può più di vivere in una realtà dove, non essendo chiare le responsabilità ed i compiti, alla fine nessuno risponde di tutto quanto accade. E’ pur vero che nessun partito politico fino ad ora ha provato a fare chiarezza ed informare la gente su cosa c’è di vero su tutta la mole di informazioni che quotidianamente gira intorno a noi ma che spesso aumentano solo il disorientamento e la preoccupazione non apparendo mai come notizie chiare e definitive.

Ed è così che non si hanno a disposizione dati certi per sapere se e come il nostro territorio, magari più di altri, a rischio malattie oncologiche; non si hanno a disposizione dati per sapere se quanto viene prodotto nelle nostre terre è avvelenato o ancora commestibile; infine non sappiamo ancora se la legge emanata di recente per la salvaguardia della ‘Terra dei Fuochi’ è efficace ed efficiente o è l’ennesimo strumento per avere solo una risonanza mediatica.

Per tale motivo abbiamo inteso necessario come Pd organizzare questa iniziativa con il responsabile del reparto registro tumori dell’Asl di Caserta, Angelo D’Argenzio, un componente della commissione ambiente e della commissione antimafia della camera, l’onorevole Massimiliano Manfredi e con il presidente regionale della confederazione regionale agricoltori (Cia) Alessandro Mastrocinque. L’appuntamento è per il 6 giugno, alle 18, nella sala conferenze di ‘Casa delle Arti’, vi aspettiamo.

Pd e Gd Succivo

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa Literno, rubavano energia elettrica da 8 anni: denunciati madre e figlio - https://t.co/1kRJJRzLxP

Giornaliste minacciate e senza scorta: ma Alessandra Tommasino e Tina Cioffo non mollano - https://t.co/pk95zjH7j7

A Napoli studenti in versione "La Casa di Carta" per protestare contro aumento tasse - https://t.co/2Tykepd91V

Aversa, perde il controllo dell'auto e si ribalta all'ingresso del Parco Pozzi - https://t.co/cJt19BEilh

Condividi con un amico