Settimana della Disabilita’, premiazione delle scuole partecipanti

di Redazione

 Santa Maria Cv. Il sindaco Biagio Di Muro, l’assessore Angelina Cuccaro e il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci incontreranno venerdì 30 maggio, alle ore 10, in sala giunta, alunni e docenti in rappresentanza delle scuole sammaritane.

La cerimonia conclude il percorso avviato con gli istituti comprensivi della città di Santa Maria Capua Vetere, che hanno partecipato, lo scorso dicembre, agli eventi promossi dall’amministrazione comunale in occasione della Settimana per la Disabilità. Saranno consegnati poster e cartoline che riproducono i disegni realizzati dagli alunni sul tema e l’incontro sarà anche l’occasione per un augurio di fine anno scolastico.

Le manifestazioni dello scorso dicembre erano state incentrate su iniziative di grande valore artistico e sociale, con rappresentazioni teatrali, dimostrazioni di calcio, ginnastica e scherma, un convegno sulle esperienze locali ed europee in materia di sport e disabilità.

A quest’ultimo appuntamento avevano presenziato esperti, associazioni, soggetti del terzo settore, operatori dell’ambito culturale, sportivo e sociale, tra cui l’Acffadir, l’associazione Arcifelix, il Club Scherma Loyola, la Juvecaserta Basket, le cooperative Invento e Attivarci, le organizzazioni europee partner del progetto Waves e l’associazione sportiva Spav-Team dell’Altopiano di Asiago.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico