Santa Maria C. V. - San Tammaro

Protezione civile, volontari in trasferta ad Aquino e Castrocielo

 Santa Maria Cv. Il gruppo comunale di volontari della protezione civile parteciperà il 23, 24 e 25 maggio, ad Aquino e Castrocielo (in provincia di Frosinone) a una esercitazione diurna e notturna relativa a censimento, ricerca, evacuazione, soccorso e antincendio.

L’iniziativa – promossa dal consulente del Comune, Domenico De Felice, e accolta dal sindaco Biagio Di Muro – fa seguito ad altri eventi ai quali i volontari sammaritani hanno già partecipato: corsi di meteorologia, pronto soccorso, aggiornamenti, sismologia, antincendi, oltre a numerosi appuntamenti informativi nelle scuole della città.

“Il gruppo di Santa Maria Capua Vetere – afferma il sindaco Di Muro – è formato da uomini e donne volenterosi che, in silenzio e senza clamori, operano costantemente e con competenza sul territorio. La partecipazione a iniziative di aggiornamento costituisce uno stimolo in più a operare sempre meglio per il bene della collettività”.

“Sento il dovere – aggiunge De Felice – di ringraziare il sindaco Di Muro, sempre sensibile al ruolo della protezione civile. Per i volontari è basilare una buona formazione, un buon addestramento e soprattutto la partecipazione a esercitazioni per testare l’esperienza delle emergenze”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico