Insediato l’Osservatorio “Rifiuti Zero”

di Redazione

 Santa Maria Cv. Si è riunito ieri, per la prima volta, l’Osservatorio Rifiuti Zero, recentemente istituito a seguito dell’adesione del Comune di Santa Maria Capua Vetere alla rete “Zero Waste”.

All’incontro erano presenti l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo (delegato dal sindaco Biagio Di Muro), con il consulente del primo cittadino Giuseppe Avenia, nonché i componenti Vincenzo De Felice, Elisabetta Fava e Antonella De Rosa. Assente, per giustificati motivi, l’ingegnere Francesco Mauro in rappresentanza del comitato Stop Biocidio. L’istituzione dell’Osservatorio è indispensabile per promuovere le forme di partecipazione previste dallo stesso percorso di “Rifiuti Zero” e costituisce un momento di confronto fondamentale per l’attuazione delle direttive formalizzate dalla rete dei Comuni italiani “Zero Waste”.

“Si è trattato – dichiara l’assessore Di Rienzo – di una riunione proficua, primo passo di un percorso che porteremo avanti con determinazione. Ho potuto riscontrare, tra gli esperti nominati nell’Osservatorio, uno spirito propositivo e di collaborazione che mi auguro sia condiviso da tutte le componenti territoriali che hanno a cuore i temi relativi alla tutela dell’ambiente e alla riduzione dei rifiuti. E’ mia opinione che l’Osservatorio vada interpretato come una opportunità per la città più che come un momento di visibilità per qualcuno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico