Festa della Mamma al teatro parrocchiale

di Redazione

 Parete. Grandi emozioni, e anche qualche lacrima, c’è stata per l’evento tenutosi l’undici maggio a Parete, in occasione della Festa della Mamma, al teatro parrocchiale della chiesa della S.S. Trinità, dal suggestivo e al contempo semplice titolo “Mamma…ti voglio bene”.

Un modo nobile e simpatico per festeggiare la mamma, una serata all’insegna della musica, della prosa, della poesia e dedicato al valore inestimabile della madre.La manifestazione, organizzata da Marcellino Aversano, con la collaborazione di Maria Raffaella Sangiuliano e dell’associazione culturale “Vita Nova”, ha visto infatti alternarsi sul palco musica, prosa e poesia per celebrare la madre, figura centrale di tutti noi.

Tra i vari artisti, ricordiamo il momento di musica folk- popolare con il gruppo musicale “Terrasonora”, con Francesco Ferrara e Gennaro Esposito. Oltre alla musica, c’è stata anche tanta poesia. Tra i poeti, il partenopeo Enrico Del Gaudio e anche vari artisti paretani , che si sono alternati sul palco, declamando versi per la mamma, con poesie sia nazionali sia internazionali sia locali. Insomma, l’arte tutta che ringrazia la forma d’arte più importante, la madre.

Sono queste indubbiamente quelle manifestazioni, come altre sul territorio, che fanno da contraltare a tutti quei pregiudizi spesso affibbiati alla nostra terra, intesa, in modo purtroppo semplicistico come un sito di monnezza e di camorra.

Invece ci sono tanti “fiori” attraverso cui si ricorda che questa è anche una terra bellissima e capace di non arrendersi mai. Uno di questi “fiori” è stata questa manifestazione, particolarmente emozionate per i presenti. “Ancora auguri a tutte le mamme e un grazie di cuore a tutti i partecipanti, soprattutto agli artisti arrivati da fuori provincia, onorando la manifestazione con la loro presenza.

E’ stata una serata meravigliosa. Musica, teatro, canzoni, prosa e poesia…un incanto. Complimenti a tutti e ricordate: chi ama la poesia ama la vita. Mamma… ti voglio bene”, ha dichiarato a fine serata Marcellino Aversano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico