Tirocini formativi per studenti della “Federico II”

di Redazione

 Marcianise. Tirociniformativi per i laureandi della Federico II che intendono completare la propria formazione accademica presso il Comune di Marcianise.

E’ questo l’oggetto della convenzione stipulata tra l’Universitànapoletana e l’amministrazione De Angelis, e che si fonda sulla possibilità degli atenei di avviare collaborazioni con gli Enti pubblici per individuare percorsi integrativi agli studi degli allievi. Per partecipare gli interessati non dovranno fare altro che presentare apposita istanza allasegreteria della propria facoltà, facendo riferimento al sopraccitato atto e dichiarando la propria disponibilità a svolgere il tirocinio presso l’Ente locale. La convenzione con l’ateneo partenopeo si aggiunge a quella, già esistente ed ancora vigente, che l’Ente locale aveva stipulato qualche anno fa con la Sun (Seconda Università degli Studi di Napoli) di Caserta.

Il nuovo progetto, voluto fortemente dal sindacoAntonio De Angelis, in collaborazione con il consigliere delegato ai rapporti con l’Università,Paride Amoroso, sarà esteso anche agli altri atenei che si dichiareranno disponibili a stipulare analoga intesa. L’Università degli Studi di Salerno ha già manifestato il proprio interesse, per cui l’esecutivo ha già avviato l’iter previsto. Successivamente l’amministrazione, attraverso l’ufficio preposto, contatterà tutti gli atenei, prima campani, e poi nazionali per comunicare la propria disponibilità a riguardo.

“Insieme al sindaco De Angelis – ha affermato Amoroso – riteniamo l’iniziativa foriera di vantaggi sia per gli interessanti che potranno compiere un’esperienza professionale che consentirà l’acquisizione di competenze richieste dal mercato del lavoro, e sia per il Comune che potrà avvalersi di risorse giovani che potranno incrementare l’organico, con un conseguente miglioramento della qualità dei servizi erogati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico