Suap ed abusivismo commerciale: la Giunta incontra la cittadinanza

di Redazione

Biagino TartaglioneMarcianise. Con l’appuntamento del prossimo 15 maggio, alle ore 18.30, nella sala polifunzionale della biblioteca comunale, prosegue il ciclo di incontri-dibattito con la cittadinanza promosso dall’amministrazione De Angelis sul miglioramento della macchina amministrativa.

Dopo la lente d’ingrandimento puntata sull’ufficio tecnico dall’assessore Santoro nelle scorse settimane, stavolta sarà il delegato all’Annona, Biagino Tartaglione, su delega del sindaco Antonio De Angelis, a catalizzare l’attenzione sul Suap (Sportello Unico Attività produttive) e sul suo funzionamento. I convenuti saranno chiamati a segnalare le eventuali criticità dello sportello, a raccontare la propria esperienza e ad avanzare proposte per il suo potenziamento.

L’occasione sarà proficua anche per illustrare la telematizzazione in corso del Suap, promossa nell’ambito della dematerializzazione dei documenti cartacei che l’esecutivo sta portando avanti.L’assessore Tartaglione spiegherà, infatti, come, attraverso l’OpenSuap, i professionisti potranno avviare procedimenti Scia (Segnalazione certificata inizio attività) semplicemente collegandosi al sito web del Comune nella relativa sezione. L’incontro sarà altresì utile per discutere delle forme di fiscalità agevolata a cui si può ricorrere per il rilancio dell’economia locale, nonché delle misure di contrasto all’abusivismo commerciale.

“Il sindaco De Angelis e l’intera giunta – spiega il delegato alle Attività produttive – è fortemente orientata ad incrementare le occasioni di confronto con la cittadinanza, ritenendo che il coinvolgimento attivo di quest’ultima possa effettivamente consentire di rispondere adeguatamente alle sue esigenze e quindi di animare la politica di quello spirito di servizio, di cui dovrebbe essere pregna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico