Scuole superiori, Amoroso chiede l’intervento della Provincia

di Redazione

 Marcianise. Il consigliere comunale Paride Amoroso chiede al presidente della Provincia, Domenico Zinzi, un intervento forte e deciso per la questione delle scuole superiori di Marcianise.

“La Provincia – scrive Amoroso – qualche anno fa ha effettuato un bando per l’individuazione di immobili per l’allocazione delle scuole superiori. Tale procedura è stata successivamente bloccata, in quanto l’immobile individuato presentava problemi di natura tecno-legale. Poi, grazie al buon lavoro della giunta e dell’amministrazione provinciale di Caserta che ha proiettato la realtà di un specializzazione scolastica alberghiera per l’istituto Novelli, i problemi aumenteranno”.

“Infatti – spiega Amoroso – già prima l’istituto era carente di moltissime aule costringendo ieri ed oggi i genitori e gli studenti a grossi sacrifici legati alle rotazioni e doppi turni, influendo sulle famiglie sia economicamente che scolasticamente contribuendo ad uno spreco di soldi della collettività e un aumento delle spese familiari. Inoltre va aggiunto che anche Liceo Scientifico di Marcianise non naviga meglio poiché ha carenza di aule”.

A questo punto, anche se siamo in un principio di spending review, per il quale si parla spesso di dare precedenza alle scuole da parte dei governanti, Amoroso chiede a Zinzi di “attivarsi per indire un nuovo bando affinchè le scuole in difficoltà possano superare tale problema recando meno danno ai genitori, agli alunni, agli insegnanti ed al portafoglio della collettività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico