Recale, il Comune iscritto all’albo del Servizio Civile

di Redazione

 Recale. Altra buona notizia perRecale, questa volta sul fronte delle politiche giovanili. L’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Patrizia Vestini ha ricevuto comunicazione dalla Giunta Regionale della Campania che il Comune è stato iscritto all’Albo regionale degli Enti di Servizio Civile Nazionale.

La procedura di accreditamento è stata quindi conclusa regolarmente e traspare la soddisfazione del sindaco Vestini: “è la politica del raggiungimento degli obiettivi e non delle chiacchiere. Come ho più volte detto, stiamo lavorando quotidianamente e spesso in sordina ma tante soddisfazioni stanno arrivando. E’ questo il modo più bello di rispondere a chi ci accusava di essere incompetenti. Portare l’ente ad essere accreditato e quindi iscritto all’albo regionale per il Servizio Civile è l’ennesimo obiettivo raggiunto dopo tanto lavoro da parte degli amministratori e dei dipendenti comunali. Faccio notare che il comune di Recale non aveva mai pensato di avviare questo iter negli anni passati, noi invece stiamo dimostrando di voler investire sui giovani e sul loro futuro concretamente”.

L’iter burocratico di accreditamento è stato seguito dall’assessore Lello Porfidia: “Contento soprattutto per i nostri giovani. Aspettavamo da tempo la riapertura dei termini per l’accreditamento e, quando ad ottobre del 2013 è stata riaperta la procedura per la presentazione delle richieste, non abbiamo perso tempo perché sapevamo che ai giovani di Recale questa opportunità era stata negata per troppi anni. Dopo sei mesi ci hanno quindi confermato la nostra iscrizione all’albo regionale come quarta classe. Ora toccherà lavorare ai progetti da presentare ai prossimi bandi e, se riusciamo anche in questa impresa, potremmo avere tanti giovani impegnati nel servizio civile sul nostro territorio. Dobbiamo continuare lungo il percorso che abbiamo tracciato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico