Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, Comune concede a Croce Rossa locali ex Municipio

 Recale. L’amministrazione comunale di Recale, guidata dal sindaco Patrizia Vestini, ha concesso alla Croce Rossa Italiana due locali della ex casa comunale.

L’infermiere Antimo Salzillo, che ha una notevole esperienza in questo campo, ha quindi lanciato la campagna di adesioni per la costituzione del gruppo Cri di Recale. Iscrizioni aperte giovedì scorso e che proseguiranno fino a domenica sera nella sede della ex casa comunale di via municipio. Tutti i cittadini che hanno più di 14 anni possono iscriversi e frequenteranno un corso di base, costituito da otto lezioni, per essere poi volontari Cri a tutti gli effetti. Il corso di formazione si svolgerà da metà giugno a metà luglio con otto lezioni serali, divise in due lezioni settimanali di due ore ciascuna. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo, versare la quota associativa ed assicurativa, consegnare quattro foto tessera, fotocopia della carta d’identità e codice fiscale ed allegare un certificato di sana e robusta costituzione.

Antimo Salzillo commenta: “Sono felice dell’interesse che si sta creando intorno al gruppo, tante sono le persone che son venute a chiedere informazioni e sono sicuro che, partendo i progetti, avremo sempre un maggior numero di volontari. Ringraziamo anche i donatori che sinora ci hanno consentito di allestire materialmente la sede. Abbiamo progetti ambiziosi ma necessitiamo della collaborazione di tutti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

L'infermiere e la Legge Gelli: corso di formazione dell'Opi Caserta - https://t.co/ilpJX7kcV9

Maturità 2018, prova di italiano: tra i temi persecuzioni razziali, Moro e De Gasperi - https://t.co/nksWJRmpVk

Mondragone, Museo Civico: in arrivo nuovo finanziamento regionale - https://t.co/5MO5NjpY7n

Gorizia, cuccioli dall'Ungheria nascosti in bagagliaio: 4 denunce - https://t.co/ZxPyHRD9NT

Condividi con un amico