Il Liceo Artistico rende omaggio all’Arma dei Carabinieri

di Redazione

 Marcianise. I ragazzi del liceo artistico di Marcianise hanno ultimato l’installazione di un’opera artistica nella locale compagnia dei carabinieri.

Un’opera a sbalzo, realizzata in rame, su supporto in legno, raffigurante la scritta “Marcianise”, con riproduzioni dei principali monumenti della città. Ai lati, in bassorilievo, è stata riprodotta l’opera “la carità “ del maestro Onofrio Buccini, rinomato scultore di Marcianise.

Progetto e realizzazione, sono stati curati e coordinati dal professor Antonio Di Grazia con la collaborazione dei prof Orefice, Toscano e Ottaviano e con il supporto tecnico di Beniamina Cariddi. Il lavoro è stato realizzato dagli alunni del liceo artistico diretto dalla professoressa Maria Puca. Seguendo le medesime tecniche, è stata inoltre prodotta un’opera su supporto in legno, raffigurante lo stemma araldico dell’Arma dei Carabinieri e due fiamme, completamente realizzata in rame ed alpacca.

L’opera sarà collocata all’interno della sala conferenze della caserma. La preside del liceo ha inteso rendere omaggio alla compagnia attraverso l’installazione di alcune opere, realizzate in occasione di un concorso fotografico, aventi ad oggetto problematiche sociali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico