Europe Info Desk, presentazione in Biblioteca

di Redazione

 Marcianise. Venerdì 9 maggio, in occasione della ‘Festa dell’Europa’, alle 9.30, alla Biblioteca Comunale di Marcianise, presentazione di ‘Europe Info Desk’, sportello dedicato all’informazione, promozione e all’orientamento sui programmi in favore dei cittadini promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa.

Lo sportello ‘Europe Info Desk’ rappresenta uno strumento per ‘informare’ i cittadini europei sulle politiche e le attività dell’Unione europea, in particolare sui loro ‘diritti’, le priorità dell’agenda europea, nonché promuovere una ‘cittadinanza’ partecipativa a livello locale.

Attraverso le attività di ‘comunicazione’, ‘formazione’ e ‘sensibilizzazione’, lo sportello vuole stimolare un costruttivo ‘dibattito’ locale sui vantaggi e i limiti del processo di integrazione comunitaria, offrire occasioni di incontro tra i cittadini perché possano scambiarsi opinioni e riflessioni sulle politiche e sulle attività dell’Ue, in particolare su quelle che si ripercuotono sulla vita quotidiana.

Saranno presenti il sindaco Antonio De Angelis, l’europarlamentare Aldo Patriciello, membro della commissione ‘Sviluppo Regioni’, l’assessore Biagio Tartaglione, con delega Europa, e Francesco Tartaglione, responsabile dello sportello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico