Consulta per i disabili, il regolamento approda in commissione

di Redazione

Domenico AmarandoMarcianise. E’ ormai alle fasi finali la redazione del regolamento per la Consulta comunale a favore delle persone disabili.

La prima commissione consiliare permanente, presieduta dal consigliere Pasquale Tartaglione, ha esaminato la bozza di regolamento che, alla luce degli interventi e delle proposte formulate dai componenti, confluirà nella versione definitiva da sottoporre all’attenzione dell’intero Consiglio comunale. L’iter è costantemente seguito dal sindaco Antonio De Angelis e dall’assessore alle politiche sociali Anna Arecchia.

Soddisfatto il consigliere comunale Domenico Amarando: “Esprimo la mia soddisfazione per il lavoro svolto dall’intera commissione. L’istituzione della Consulta comunale a favore dei disabili rappresenta una scelta di civiltà, a cui questa amministrazione non poteva sottrarsi. Sarà l’organo di riferimento delle persone disabili, delle loro famiglie e dei loro rappresentanti; lo strumento privilegiato attraverso cui potersi interfacciare con l’amministrazione comunale. Scopo fondamentale della Consulta, voluta fortemente dal sindaco Antonio De Angelis, è quello di rimuovere ogni ostacolo che possa limitare l’iniziativa e la partecipazione attiva alle dinamiche sociali dei cittadini con disabilità”.

“Per assolvere a tale compito – continua il consigliere Amarando – è garantita la possibilità, per uno o più rappresentanti della Consulta, di partecipare in modo attivo alle attività delle commissioni consiliari Permanenti, con facoltà di formulare proposte o sollecitare iniziative. E ciò nell’ottica di una sempre più forte sinergia tra le Istituzioni e la cittadinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico