Cimitero, nei cassetti del Comune 2mila richieste di loculi inevase

di Redazione

Paola LaviscioMarcianise. “Al Comune di Marcianise giacciono, inevase, circa 2mila domande per loculi e cappelle”. A metterlo in evidenza è la consigliera comunale di Forza Italia, Paola Laviscio.

“Ricevo continue sollecitazioni di cittadini – spiega – che non chiedono altro che la possibilità di garantire una degna sepoltura ai propri cari. Ho compreso e ho condiviso l’immediata revoca per vizi formali del bando per la concessione delle cappelle gentilizie da dieci loculi avvenuta lo scorso 10 gennaio. Da allora, però, non si è avuta la pubblicazione di un nuovo bando e la fase II della costruzione del nuovo Cimitero non è stata ancora adeguatamente affrontata. Questi ritardi, oltre a creare un disservizio ai cittadini di Marcianise, rischiano di produrre gravi ripercussioni sul cantiere e, soprattutto, sulle maestranze che vi lavorano”.

“Il gruppo Forza Italia – sottolinea Laviscio – ha più volte proposto il tema ampliamento del cimitero all’ordine del giorno dei vertici di maggioranza. Imprimere un’accelerazione alla pubblicazione del nuovo bando, ma soprattutto all’ampliamento del Cimitero, infonderebbe fiducia e tranquillità ai cittadini e aprirebbe, inoltre, nuove prospettive occupazionali”.

“Sono sicura – conclude – che il sindaco Antonio De Angelis prenderà a cuore questa vicenda riservando all’ampliamento del complesso cimiteriale, opera importante e necessaria, l’attenzione che merita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico