“Allegro, Marcianise in jazz”, successo di Flavio Boltro

di Redazione

 Marcianise. Grande successo e pubblico entusiasta per l’esibizione di Flavio Boltro all’ottava edizione di “Allegro, Marcianise in jazz” organizzata dall’associazione “Majeutica”.

Palazzo della Cultura gremito in ogni ordine di posto per assistere ad una delle rare performance italiane del trombettista torinese stabilitosi ormai da anni a Parigi, sul palco della kermesse musicale del sodalizio marcianisano c’erano Aldo Bassi, anch’egli solista di livello e docente del Conservatorio di Benevento “Sala” di jazz e tromba jazz, Leonardo Corradi, considerato uno dei maggiori talenti italiani dell’organo hammond, e Matteo Cidale, batterista vincitore due volte del premio “Jimmy Wood Awards”.

La location del Palazzo della Cultura, in via Duomo, come sempre si è prestata benissimo per trascorrere una serata di musica di livello sotto le stelle, nel pieno centro della città si è vissuta una serata non comune che sta diventando un appuntamento annuale di rilevanza nazionale. Tante le persone accorse infatti sia da fuori provincia che da fuori Regione che non hanno voluto perdere l’evento, il quartetto infatti ha incantato per circa due ore i tanti presenti con composizioni personali ma anche tanti standard noti interpretati in maniera favolosa e magistrale.

“Majeutica”, con la direzione artistica di Domenico Birnardo, docente di Tromba all’istituto comprensivo “Aldo Moro” di Marcianise, chiude positivamente anche l’edizione 2014 e, visto il seguito e le attese ormai riposte in questo festival, si ripropone di fare meglio ancora nei prossimi anni e nelle prossime edizioni cercando con una certa continuità di proporre alla città ed agli appassionati un target ed un livello di interesse internazionale come è stato fatto negli ultimi anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico