I grillini contro Santoro: “Servizio Pubblico”, trasmissione faziosa

di Emma Zampella

 Roma. Anche Michele Santoro e la sua trasmissione sono finiti nel mirino del Movimento 5 Stelle. Il giornalista è finito nella rubrica “Giornalista del giorno”, attiva sul blog di Beppe Grillo.

Direttamente dal portale del leader dei 5 stelle, si leggono attacchi e polemiche contro l’ultima puntata andata in onda di “Servizio Pubblico” in cui è stato ospite Mirko Lami, operaio della Lucchini, che ha assunto un atteggiamento fortemente critico nei confronti del leader M5S.

Nel post, a firma Paola L. di Verona, si accusa la trasmissione di faziosità e tra l’altro si ricorda che Lami fu candidato per il Senato nelle liste del Pd alle elezioni del 2008. “Vorrei una semplice risposta dall’operaio della Lucchini (candidato Pd in Toscana???) – così si legge nel testo pubblicato sul blog a firma di Paola L. di Verona – Perché tutto quell’accanimento contro Grillo? Perché non ha evidenziato che la sua situazione è il fallimento della classe politica? Perché tacciare Grillo di essere lì per fare campagna elettorale? Beppe è sempre stato presente nelle situazioni critiche per sottolineare la presenza di un Movimento fatto di cittadini e dalla parte dei cittadini”. Il riferimento è alcomizio tenuto il 26 apriledal leader M5S davanti agli stabilimenti di Piombino.

“Beppe non si può paragonare a uno che si mette a mangiar la banana con il sorrisino da ebete – prosegue il post – Perché questagente si ostina a star dalla parte della stessa gente che li ha portati a questa situazione? Perché si tengono in palmo di mano quei sindacati che invece che fare gli interessi dei lavoratori si son sempre piegati al volere del potere? Triste, molto triste assistere a trasmissioni faziose come quella di ieri sera ed ancora più triste che i cittadini che insieme potrebbero cambiare il Paese, non si sveglino e puntino il dito sull’unica forza politica che colpe non ne ha”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico