Di Pietro: “L’Erode Berlusconi ha ammazzato il bambino giustizia”

di Redazione

 Napoli. Il presidente onorario di Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha fatto visita a Napoli alla sede del partito, in vista delle prossime elezioni europee del 25 maggio.

Dopo la conferenza stampa l’ex magistrato ha salutato i militanti al gazebo di Italia dei Valori in piazza Trieste e Trento. Poi tappe in provincia, a Caivano e Frattamaggiore, e in serata appuntamento elettorale a Caserta.

Di Pietro ha criticato il decreto lavoro varato dal governo: “Prima c’erano tanti precari, oggi ci sono tanti precari in più”. Non poteva mancare l’argomento Berlusconi: “L’Erode che ha ammazzato il bambino giustizia”. Ma per l’ex pm c’è stato anche il “Ponzio Pilato del centrosinistra che si è girato dall’altra parte rispetto alle nostre proposte, anzi quando noi ci siamo opposti a certi provvedimenti di compromesso ci hanno messo fuori dalla coalizione e fuori dal Parlamento”.

E sul tema dellacorruzione, al centro del dibattito dopo la nuova Mani Pulite dell’Expo di Milano: “Mi verrebbe da dire buon 1992 a tutti. – dice Di Pietro – Oggi sono state create una serie di norme per impedire di scoprire la corruzione, non per combatterla”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico