Buon compleanno Karol: serata celebrativa a Rimini

di Gennaro Pacilio

 Roma. Oggi è il 18 maggioe non possiamo esentarci dall’augurare buon compleanno a Papa Wojtylauno dei pochi uomini che, con le proprie idee e le proprie azioni, ha cambiato il corso della storia.

Era il 18 maggio del 1920quando nasceva a Wadowice, in Polonia, di martedì,Karol Josef Wojtylapoi diventato “Papa Giovanni Paolo II”; oggi avrebbe compiuto 94 anni.

Per commemorare l’anniversario della sua nascita si terrà domenica, a Rimini, una serata intitolata “Sto Lat” che nella lingua polacca significa Cent’anni (una canzone per augurare una vita lunga appunto cent’anni a chi festeggia il compleanno), con il coro Amarcanto; l’evento organizzato dallaFondazione Internazionale “Giovanni Paolo II” richiamerà alla memoria canti polacchi ed italiani, tanto amati dalSanto Papa Giovanni Paolo II, assieme a messaggi, di pace cardine della personalità di Karol Wojtyla.

La commemorazione del 94esimo compleanno di Giovanni Paolo II si svolgerà dalle 21.15, nella chiesa Santa Maria Annunziata Nuova di Scolca, aRimini. Auguriamo buon compleanno a tutti (e chi scrive tra questi) nati il 18 maggio, sotto la buona stella di Papa Wojtyla canonizzato il 27 aprile scorso da Papa Francesco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico