Italia

Bloccate le scale mobili in metropolitana: viaggiatori feriti

 Roma. Sotto scacco la stazione Termini e parte delle due linee della metropolitana che passano sotto i binari ferroviari: scale mobili bloccate, tre persone rimaste ferite.

Sembra essere questa la nuova frontiera dei borseggiatori. L’ultimo blocco è avvenuto sulla scala in uscita dalla metro A, verso i binari della stazione, lato via Giolitti.

I turisti stavano salendo, quando all’improvviso qualcuno ha pigiato il pulsante della scala mobile, arrestando il nastro. Un manovra usata sempre più spesso dai borseggiatori che fingendo azioni caritatevoli, derubano le vittime mentre risalgono a piedi con le valige.

Ieri però non è andato come previsto. Secondo quanto accertato da Atac, quando la scala mobile si è bloccata i passeggeri hanno subito uno scossone e in tre sono scivolati, rimediando escoriazioni e qualche contusione.

Il servizio sicurezza dell’azienda ha già richiesto i video filmati dalle telecamere per ricostruire la dinamica dell’accaduto e tentare di individuare eventuali responsabili.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico