The Voice, Ja-X twitta il cellulare di Noemi

di Emma Zampella

 The Voice, in semifinale, si trasforma in #prontonoemi.

Più di 3 milioni gli spettatori che hanno assistito, incollati al televisore su Raidue, alla semifinale del talent show, gli stessi che hanno assistito alla divertente gag che Ja-X ha messo in piedi assieme alla sua compagna d’avventura, Noemi. Il programma, in men che non si dica, è passato dalla televisione ai social, facendo rientrare l’hashtag #prontonoemi, nei tren topic di Twitter.

E tutto questo perchè J-Ax ha twittato in diretta quello che dovrebbe essere il numero di cellulare della collega di poltronaNoemi. Ora, capire se quello sia davvero il numero della cantante romana non è cosa semplicissima, e forse lo sketch era già preparato. Ma il risultato, comunque vogliate interpretare la cosa, è stato proficuo. Nel giro di pochi minuti, su Twitter l’hashtag#prontonoemiè balzato in testa ai TT (trend topic) italiani, mentre lo smartphone della rossa Noemi continuava a squillare senza sosta. Fenomeno questo che ha fatto però discostare l’attenzione dal reale interesse del programma: la musica e le voce dei concorrenti in gara.

Pur attestandosi un gradino più basso rispetto all’antagonista “X Factor”, il programma, che vede come giudici Ja-x, la rossa Noemi, Piero Perlù e l’eterna ragazzina Raffaella Carrà, ha saputo toccare le corde giuste nella fetta di pubblico più giovane e più abituato a usare isocial network.


Del fenomenoSuor Cristina, la religiosa nemmeno troppo brava che sta facendo la fortuna del Team di J-Ax, si è già detto tanto. E nell’ultima puntata, a rischio eliminazione perché il suo coach aveva avvantaggiato l’altro concorrente, ci ha pensato il televoto a salvarla, con un settanta per cento che fa impallidire persino l’ultimo Renzi. Hanno dovuto, inoltre, lasciare il programma Daria Biancardi di Palermo (proveniente dal team di Piero Pelù), Giuseppe Maggioni di Brembate di Sopra – Bergamo (proveniente dal team di Raffaella Carrà), Dylan Magon di Voghera – Pavia (proveniente dal team di J-Ax) e Stefano Corona di Castell’Alfero – Asti (proveniente dal team Noemi). Chi traGiacomo Voli, Tommaso Pini, Suor Cristina Scuccia e Giorgia Pinosarà la voce per eccellenza della seconda edizione del talent?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico