“Lo stato delle cose”, intervista a Roberta Di Mario

di Redazione

Roberta Di MarioAl PalaPartenope di Napoli abbiamo incotnrato Roberta Di Mario, la straordinaria cantautrice/pianista parmense che ha musicato la mostra internazionale di Botero (in esposizione a Tokio), è uscita il 28 marzo con il nuovo album “Lo stato delle cose”.

Un album doppio che porta in vita due progetti artistici distinti eppure allo stesso tempo così uniti: “Songs” e “Walk on the Piano Side”, il primo con tracce cantate, il secondo solo con brani strumentali. Musicista raffinata, compositrice, autrice, pianista, cantautrice, producer. Spirito libero alla perenne ricerca di un’espressione musicale poliedrica e senza confini, Roberta Di Mario vive da sempre nella e per la Musica.

Suo inseparabile compagno di viaggio: il pianoforte. Elemento portante e predominante di ogni creazione artistica, interprete della sua sensibilità, del suo pensiero e del suo tempo. Vincitrice del premio “Sisme” – migliore interpretazione al Festival di Musica popolare e Canzone d’Autore – Musicultura 2012. Finalista del Premio Bindi 2012. Vincitrice del Premio Varigotti Festival 2012.

Roberta aprirà le prossime date del tour di Roby Facchinetti e Sagi Rei. Di seguito gli appuntamenti:

Roby Facchinetti: Roma (13 maggio, Auditorium Conciliazione), Milano (18 maggio, Teatro Nazionale)

Sagi Rei: Napoli (10 maggio, Casa della Musica), Palermo (16 maggio, Teatro Golden)

Official website: www.robertadimario.it

Roberta Di Marioal PalaPartenope di Napoli- Intervista

Roberta Di Mario – “Lo stato delle cose” – official video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico