Il Supermarket di Chiambretti arriva su Italia Uno

di Emma Zampella

Piero ChiambrettiUn vero e proprio Supermarket quello ideato da Piero Chiambretti che torna in tv, dopo una pausa di due anni.

Il direttore sarà Christiano Malgioglio che impartirà ordini a 30 commessi. Tra i protagonisti del programma, che farà parte del palinsesto di Italia 1 per un mese, (in onda dal 13 maggio dalle 23.50 n.d.r), anche la fashion Blogger Chiara Nasti.

“Devo ringraziare tre persone in particolare – dice Piero – Pier Silvio Berlusconi perché ha sempre tenuto in considerazione la nostra creatività e ha trovato una disponibilità economica per un programma che può crescere. Antonio Ricci è come se fosse mia madre, lo ringrazio perché mi ha sostenuto in più di una occasione. Infine il direttore di Italia Uno Luca Tiraboschi. In un momento di lungo fermo gli amici diminuiscono anziché aumentare e loro tre erano sempre nel mio stesso pullman”.

In questi due anni di assenza il conduttore ha infatti lavorato per sviluppare al meglio il programma in cui “chi vorrà, da casa, potrà contribuire a realizzare un ‘sogno nel carrello’ dei partecipanti. Altre persone umane, che abbiamo ribattezzatohumani,che di giorno sono rispettabili professionisti e di notte si lanciano in numero di spettacolo”.

Anche l’ambientazione sarà particolarissima: “Nello studio 11 di Cologno Monzese ma sarà uno studio verticale di quattro piani spoglio che conterrà merce preziosa mano a mano che si sale di piano. Ma ci saranno anche collegamenti in esterna in tre miei ristoranti con calciatori che andranno ai Mondiali come Chiellini e Gilardino”.

Tralasciando i politici, personaggi da sempre presi di rima dalla sua satira politica, il conduttore invece esprime tutta la sua ammirazione nei confronti della cultura italiana, che spera possa diventare una componente importante del programma: “Spero si possa realizzare con il Ministero della Cultura una vendita promozionale nei musei italiani. Ci collegheremo con loro di notte e alcuni artisti come Rocco Hunt parleranno di cultura. In particolare il rapper napoletano tratterà di Andy Warhol, il nostro artista pop di riferimento”.


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico