Denny Lahome, il rapper di “Amici” presenta il suo Curriculum

di Emma Zampella

 Ha la stessa etichetta indipendente che fa capo aJ-Ax e Fedez, anche se la sua fama, quella del grande pubblico,comincia ad assaporarla solo adesso a conclusione della sua avventura ad Amici.

Dopo qualche settimana dalla fine della sua avventura come concorrente del talent show di Maria De Filippi, Denny Lahome lancia il suo primo album, “Curriculum”. Il rapper milanese ha anticipato l’intero prodotto discografico dapprima con “Vivo Underground”, “Me lo Merito” e infine “Para Paradiso.

In questo disco Denny affronta con leggerezza – proprio come in un curriculum vitae sui generis – storie quotidiane dei giovani, del Paese Italia tra coerenze e contraddizioni partendo dalla sua esperienza e dalla sua gavetta. Tracklist dell’album “Curriculum”: 1. Vivo Underground 2. Me lo merito 3. Niente 4. Arrampicatrice sociale 5. Pensavo di volare 6. Epic fail 7. Para paradiso 8. Ragazza semplice 9. Cerco la fidanzata 10. Anche se 11. Vieni con me 12. Fuori c’è il sole.

“Me lo merito”, in particolar modo è un inno divertente e un po’ paraculo ai sospetti di essere un raccomandato. Denny, come è giusto che sia, se ne frega e ci scherza su: “Tanto non mollo, sono un raccomandato con tanto di francobollo”.

Denny Lahome non è uno che passa di qui per caso e che ci prova perché ha avuto il colpo di fortuna: “Questa è la mia vita”, spiega alludendo anche al titolo di questo disco, che adesso va a presentare in giro con quegli appuntamenti che sono ormai centrali nella vita di un nuovo artista: gli instore. Dal 20 maggio (Mondadori Multicenter di corso Vittorio Emanuele a Milano) fino al 30 (Mediaworld di Marcianise), Denny Lahome racconterà il suo rap e si racconterà parlando il rap.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico