Esteri

Seul, scontro nella metro: 170 feriti

 Seul. Sono 200 le persone rimaste coinvolte nella collisione tra due treni della metropolitana di Seul: all’origine dello scontro, avvenuto nel primo pomeriggio, il mancato funzionamento del meccanismo automatico di frenata di un treno.

Per quanto riguarda i feriti, circa 170, pare che si tratti di ferite lievi ad eccezione di una donna anziana che ha riportato una frattura. Secondo le prime ricostruzioni, un treno non si sarebbe fermato al semaforo rosso, nella stazione di Sangwangsimni (est della capitale sudcoreana), provocando così lo scontro con un altro convoglio che viaggiava sui binari opposti. Il mancato funzionamento dei freni avrebbe provocato lo schianto: dai due treni sono stati evacuati circa un migliaio di persone.

La popolazione della Corea del Sud sta cercando con difficoltà di superare lo choc della tragedia del traghetto affondato davanti alle sue coste, incidente nel quale hanno perso la vita centinaia di passeggeri, la maggior parte dei quali erano studenti liceali in gita scolastica.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico