Rocca d’Evandro, presentata la lista “Rinnovamento Civico”

di Redazione

 Rocca d’Evandro. Nella serata di domenica ha avuto luogo la presentazione ufficiale al pubblico della lista “Rinnovamento Civico per Rocca d’Evandro”, che supporta Ivan Marandola per la carica di sindaco.

I giovani componenti della lista civica, che del dialogo aperto hanno fatto la loro prerogativa, hanno registrato un grande successo sia in termini di presenze che di partecipazione attiva dai numerosi presenti. Ispirati dall’amore per il proprio territorio e da radicati valori civili, i ragazzi di #rinnovaroccadevandro hanno dimostrato concretamente la loro voglia di innovare il Comune: come in tutti gli incontri con il pubblico, infatti, è stata presente una giovane della lista che ha tradotto nella lingua dei segni gli interventi dei candidati.

Un bel gesto che sottolinea la voglia di coinvolgere tutti i concittadini oltre a dare un segnale del grande senso civico che caratterizza il gruppo di Marandola. Durante la presentazione di domenica sera, ogni candidato ha esposto una parte dell’ampio programma di Rinnovamento Civico, che ha come punti saldi la valorizzazione del Comune con azioni mirate di marketing territoriale, innovazione e sviluppo, servizi alle famiglie, rilancio del commercio ed amministrazione votata alla trasparenza alla partecipazione.

Il calendario delle iniziative è giàmolto ricco in campagna elettorale, infatti nel pomeriggio del 14 maggio sarà presente il viceministro alle Infrastrutture e trasporti, senatore Riccardo Nencini, con il consigliere regionale Gennaro Oliviero. Un’occasione di incontro con i candidati che esporranno il programma della lista e tracceranno linee guida da seguire, di raccordo con le politiche nazionali e regionali. Le proposte della lista numero 2 “Rinnovamento Civico” stanno suscitando interesse e curiosità nelle opportune sedi istituzionali. Questo dato positivo è il segnale che la consapevolezza del cambiamento è presente capillarmente nel paese.

Nella serata di mercoledì lo stesso consigliere Oliviero prenderà parte al tavolo di discussione per vagliare ipotesi di risoluzione concreta al problema dell’irrigazione dei terreni agricoli presente in alcune zone del Comune, una questione che si trascina da anni e che ha creato seri disagi economici a molte famiglie della zona.

Per essere aggiornati in tempo reale sulle iniziative e sugli eventi in programma, potete seguire la fan page ufficiale di Rinnovamento Civico per Rocca d’Evandro: https://www.facebook.com/pages/Rinnovamento-Civico/1490113811200740?fref=ts

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico