“Ma quale cazzo di Happy”, ecco il video

di Redazione

 Caserta. “Non ho soldi e non ho amore, vivo a casa con mammà”. Quale ragazzo italiano, dai 20 ai 35, non si riconosce in almeno un elemento di questa descrizione?

Ecco come un gruppo di casertani, con il video “Ma quale cazzo di Happy…”, spiega la realtà tra risate ed un pizzico di cinismo sulle note della ormai famosissima “Happy” di Pharrell Williams. L’idea, nata come parodia dei tanti “Happy from…” che fanno il verso all’omonima americana, è stata ideata a realizzata dall’agenzia di comunicazione “AntvilleMulticreatives”, in collaborazione con il gruppo musicale “Maleizappa”, la casa di produzione “Fade Production” e la scuola di danza “Backstage”.

La felicità, secondo questi giovani creativi, non sta nell’omologarsi agli altri, ma nel pensare in maniera indipendente, prendendo atto che nel mondo i problemi ci sono e non si risolvono con un ballo già visto o una canzone già sentita. Lo scopo è quello di diffondere il messaggio in maniera positiva, invitando gli utenti alla riflessione. L’operazione virale, creata ad hoc come ironico spunto di riflessione, è stata realizzata a costo zero ed in tempi strettissimi, puntando esclusivamente sul fattore unconventional che ha sempre caratterizzato il modo di lavorare tipico di Antville.

Il video è diventato un tormentone da subito. L’agenzia ha infatti incentivato le visualizzazioni con un instant sharing di gruppo nella serata organizzata per sponsorizzare l’evento.

VIDEO

Credits. Hanno partecipato a questo lavoro:

1. Idea creativa e produzione Antvillemulticreatives | Agenzia di comunicazione ( Caserta )

Creative Directors: Angela Pastore e Gianfranco Farina / Art Directors: Anna Speranza Ambrosio e Alberta Pota / Digital Project Manager: Francesca Buonajuto / Copywriter: Roberto Maisto / Media Planner: Chiara Scoglionero e Maria Cristina Sanfelice

2. Testo e mixing audio Maleizappa | Band musicale (Caserta)

Vittorio Iuliano, Gino Petracco, Lorenzo de Gennaro, Massimiliano Ferraro e Corrado D’amato.

3. Produzione video e montaggio FaDe Production (Airola)

Director: Fabio Desiato

4. Coreografie Backstage Dance Studio | Scuola di Danza (Arienzo)

Choreographer: Vincenzo Cirillo / Dancers: Filomena Zimbardi, VaselenaNalyvayko, Assunta Maione, Mariagrazia Nuzzo, Olimpia Liparulo, Lucia Castorio, Giovanna Rossini.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico