Ludo-dipendenze, convegno all’Ite “Terra di Lavoro”

di Redazione

 Caserta. Un nuovo appuntamento al Caffè Letterario dell’Istituto tecnico economico “Terra di Lavoro”. Giovedì 8 maggio, alle ore 15.30, nella sede centrale di via Ceccano, un convegno intitolato “Nell’inferno delle ludo-dipendenze”.

Un’occasione per riflettere sul rapporto tra adolescenti e gioco (da una recente inchiesta de La Stampa il 20 per cento degli adolescenti di età compresa tra i dieci e i 17 anni ha giocato d’azzardo almeno una volta nella vita. Sarà inoltre presentato il nuovo libro della professoressa Marilena Lucente “Le giocatrici – Lotto. Slot machine, Bingo”, che affronta il problema in chiave narrativa.

Introdurrà l’incontro la preside Emilia Nocerino, interverranno lo psicologo Roberto Malinconico, responsabile Uosd Dipendenze comportamentali Asl Caserta, Arianna Quarantotto, docente di materie letterarie, il poeta Bernardo Venditti che leggerà alcuni passi del volume, momento musicale a cura del maestro Daniele De Filippo. Coordinamento del Caffè Letterario a cura del professor Marco Lugni. La partecipazione al convegno è aperta a tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico