“L’isola delle zie”, Antonio Lubrano alla Feltrinelli

di Redazione

 Caserta. Il noto giornalista e conduttore televisivo Antonio Lubrano mercoledì 14 maggio, alle ore 17.30, nella sala incontri della Feltrinelli di Caserta presenterà il suo ultimo libro “L’isola delle zie” (Ferrari Editore).

L’evento è promosso dalla rete “Piazze del Sapere – Terra di Lavoro”, dalla Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente” e dall’Associazione Giornalisti Casertani “Trenta Righe”. Il programma dell’incontro con il giornalista Lubrano, molto noto al grande pubblico grazie a programmi televisivi di successo quali Diogene e Mi manda Lubrano, dopo i saluti iniziali di Elpidio Iorio e Giuseppe Perrotta, rispettivamente direttore di “PulciNellaMente” e presidente dell’Associazione “Trenta Righe”, prevede gli interventi di Pasquale Iorio, coordinatore delle “Piazze del Sapere”, Vincenzo Sarracino, docente presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Adele Vairo, dirigente scolastico del Liceo “Manzoni” Caserta. I lavori saranno moderati da Aldo Balestra, responsabile della redazione de “Il Mattino” Caserta.

Il Libro. L’isola delle zie” (Ferrari Editore, novembre 2013). Sullo sfondo blu del mare e del cielo di Procida, un’ingenua e morbosa curiosità spinge il giovane Carluccio Mazzella a indagare sul presunto assassinio dello zio. È l’inizio di un’avventura a ritroso nel tempo, alla ricerca di verità nascoste nel passato e nei sentimenti della sua simpatica e complicata famiglia. Il romanzo nel suo intreccio di personaggi, ricordi e tumulti emotivi offre un quadro vivace e coinvolgente di solitudini incrociate, passa attraverso situazioni caratterizzate da equivoci, fraintendimenti e rivelazioni, e conduce infine il protagonista alla consapevolezza della complessità della vita. Un viaggio immaginario su un’isola di pensieri e parole, dove una tiepida brezza senza tempo sfuma i confini tra passato e presente, realtà e fantasia.

L’Autore. Giornalista professionista dal 1955, ha lavorato per diversi quotidiani e settimanali come Il Giornale, Il Giornale d’Italia, Oggi, Radiocorriere Tv, Tv Sorrisi e Canzoni. In televisione ha curato la rubrica del Tg2 intitolata Diogene. Ha condotto per diversi anni la storica trasmissione di Rai 3 Mi manda Lubrano, cambiata poi in Mi manda Raitre, dedicata a truffe e raggiri di cui alcuni cittadini italiani sono stati oggetto. E’ stato tra gli autori e presentatori di Mattina in famiglia, trasmesso su Rai 2. Per Rai Uno ha condotto il programma di musica lirica All’Opera. Successivamente ha curato la rubrica I nostri diritti, nell’ambito della trasmissione mattutina Insieme sul Due, in onda su Rai 2. Ha pubblicato diversi libri che hanno riscosso un grande successo tra i lettori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico