Formatore dei corsi di sicurezza sul lavoro, incontri al Crowne Plaza

di Redazione

 Caserta. Primo corso di formazione per la figura di formatore dei corsi di sicurezza, conforme al decreto sui “Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 marzo 2013.

Il corso si terrà al Crowne Plaza, in viale Lamberti, a Caserta, il 6,13 e 20 giugno. E’ diretto ai Rspp con i seguenti prerequisiti e con il seguente criterio: prerequisito: diploma di scuola secondaria di secondo grado; criterio: esperienza di almeno 6 mesi nel ruolo di Rspp (possono effettuare docenze solo nell’ambito del macrosettoreAteco di riferimento). Inoltre, l’aspirante formatore deve conseguire un attestato di partecipazione al corso per formatore della durata di 24 ore previsto dal decreto interministeriale del 6 marzo 2013.

La partecipazione a corsi di formazione della durata di almeno 24 ore in materia di salute e sicurezza sul lavoro deve essere organizzato dai soggetti di cui all’articolo 32, comma 4, del decreto legislativo 81/2008 e smi (unitamente alla specifica della lettera a – e ad almeno una specifica della lettera b).

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I partecipanti avranno acquisito: specifiche competenze di formatore, criteri per gestire ogni fase del processo formativo, dall’analisi dei bisogni alla sua valutazione, capacità di ottimizzare il contributo formativo nell’ambito della sicurezza, metodologie e strumenti per l’efficacia della formazione alla sicurezza, materiali specifici e personalizzabili per condurre in prima persona le lezioni.

Le iscrizioni dovranno avvenire tramite scheda di adesione e devono essere confermate con l’invio di un versamento anticipato di 200 euro più iva e altri 200 euro a fine corso dietro consegna di attestato finale.

La quota di iscrizione comprende anche: 2 coffee break: uno la mattina (alle ore 11 circa) ed uno nel pomeriggio (alle ore 16 circa) il pranzo dalle ore 13 alle 14 (per i tre giorni del corso). Adesione A.s.i.d.l. Associazione sindacale italiana datori di lavoro 50 euro per il rilascio dell’attestato.

Le schede di adesione dovranno essere inviate al seguente indirizzo mail m.passaretta@eurofiresrl.com La segreteria del corso è stata affidata alla società Eurofire Srl Unipersonale sita a San Nicola La Strada (Caserta), in via dei Gelsi 12.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico