Voto di scambio, Luongo denuncia Pagano per video su Fb

di Redazione

 Casaluce. “Sfruttare una persona socialmente svantaggiata per destabilizzare e buttare fango su un avversario politico è uno degli atti più vili che si potesse compiere, messo in atto tra l’altro in un momento in cui la campagna elettorale è terminata”.

CosìFrancesco Luongo, candidato a sindaco per la lista “Vivi Casaluce”, commenta un video pubblicato sulla pagina personale di Facebook del suo avversario e sindaco uscente Nazzaro Pagano in cui un ragazzocasalucese,che vive in una situazione di disagio sociale, affermache avrebbe votato lo stesso Luongo dopo aver ricevuto da lui la promessa di un posto di lavoro e di 100 euro. Il video è stato postato da un account, “Casaluce Quotidiana”, che Luongo ritiene essere falso e fonte di attacchi quotidiani alla sua persona durante la campagna elettorale.

“Un video deplorevole, – aggiunge Luongo – di una bassezza senza limiti, in cui un ragazzo è stato indotto e raggirato, all’unico scopo di creare scompiglio alla vigilia del voto. Un gesto, quello perpetrato dalla lista ‘Movimento civico per Casaluce’, che rischia di accendere ancora di più gli animi, in una giornata già delicata come quella di domenica 25, in cui i casalucesi saranno chiamati a rinnovare il Consiglio comunale”.

Poco dopo la pubblicazione del video, Luongo ha deciso di sporgere, alla stazione dei carabinieri di Aversa, regolare denuncia per diffamazione nei confronti del sindaco Pagano.

A seguire copia della denuncia presentata da Luongo:

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico