Sicurezza, Luongo: “Ampliare organico della polizia municipale”

di Redazione

 Casaluce. “L’esigenza di sicurezza cittadina rappresenta una priorità assoluta. Garantirla ad ogni livello è invece un obbligo per chiunque amministri la ‘cosa pubblica’”.

Lo afferma il candidato a sindaco di “Vivi Casaluce”, Francesco Luongo, che per concretizzare questa idea ha in mente già un piano d’azione. La prima mossa riguarda la valorizzazione e la riorganizzazione del comando di Polizia Municipale.

I caschi bianchi, infatti, sono “il primo baluardo per la sicurezza urbana”, fa sapere Luongo, che aggiunge: “Con loro l’amministrazione deve creare una forte sinergia e unione di intenti”. Inoltre, per garantire un maggiore controllo del territorio, ci sarà bisogno anche di “ampliare l’attuale organico in forza alla Polizia Municipale”. Dove non arriva l’occhio umano, può arrivare quello elettronico, per questo motivo è necessario “procedere ad una verifica dell’efficienze degli attuali impianti di videosorveglianza già installati, prevedendo il potenziamento degli stessi e la realizzazione di nuovi in aree definite a rischio” sottolinea il candidato a sindaco”.

Infine, ma non meno importante, è fondamentale avviare “politiche di sensibilizzazione al tema della legalità, attraverso percorsi formativi e didattici da intraprendere nelle scuole. Perché – conclude Luongo – è proprio agendo dal principio che si possono formare al meglio le generazioni future”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico