Pagano: “Da noi tassa rifiuti piu’ bassa del Casertano”

di Redazione

Nazzaro PaganoCasaluce. “Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli”, da questo proverbio Masai il sindaco Nazzaro Pagano, candidato alle Comunali del 25 maggio con la lista “Movimento civico per Casaluce” …

…lancia uno dei punti principali del suo programma elettorale e quello per cui va più fiero dopo cinque anni di governo: l’Ambiente. “Grazie all’operato di questa amministrazione, Casaluce ha superato brillantemente il periodo più buio della sua storia ambientale. Siamo riusciti, infatti, a far partire la raccolta differenziata, a bonificare il territorio, ad istituire l’isola ecologica ed incentivare l’uso di energia alternativa”.

Motivo d’orgoglio l’aver una tassa sui rifiuti tra la più bassa della provincia di Caserta: “Siamo rimasti in regime Tarsu senza passare alla Tia (Tariffa igiene ambientale), riuscendo, così, a non incrementare la tassa sui rifiuti. Con la prossima consiliatura proponiamo l’ampliamento dell’isola ecologica e la raccolta porta a porta di vetro, agevolando coloro che sono impossibilitati a raggiungere l’isola ecologica”.

Ma l’idea più originale è quella dell’istituzione di una tessera familiare, eco-card, “che consentirà a tutti coloro che porteranno personalmente all’isola ecologica carta, cartone, plastica e vetro di accumulare punti che daranno diritto a premi o, in alternativa, a sconti sulla Tarsu. – ha affermato il sindaco Pagano – Distribuiremo inoltre in modo gratuito i kit di sacchetti biodegradabili per la raccolta di umido e multimateriale attraverso distributori automatici funzionanti con eco-card, ovviando, così, a tutti i disguidi avuti con il Consorzio Unico di Bacino delle province di Napoli e Caserta. Attiveremo quindi una serie di incontri di formazione, anche nelle scuole, per una corretta differenziazione dei rifiuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico