Simeone: “Area Peep per sbloccare l’edilizia”

di Redazione

 Casal di Principe. Nell’ultimo giorno utile per la campagna elettorale che terminerà venerdì sera, il candidato sindaco Vincenzo Simeone “darà voce alla gente”, come recita il suo slogan, in viale Europa, alle ore 21.

“Voglio ringraziare tutte le persone che hanno sostenuto la mia candidatura, amici, familiari e simpatizzanti, ma soprattutto voglio ringraziare i Casalesi, abitanti di Casal di Principe e non camorristi, attraverso loro oggi siamo in grado di dare voce alla gente. E’ stata una campagna elettorale che da parte nostra ci ha visto parlare con la società, società della quale noi facciamo parte e alla quale daremo sempre voce. Chiudo questa campagna elettorale lanciando un ultimo punto del programma che è stato studiato per ridare respiro al paese,far ripartire l’edilizia, e cioè l’area Peep (Piani per l’edilizia economica e popolare). Si tratta di una forma di edilizia popolare, nel senso di edilizia delle pubbliche istituzioni con lo scopo appunto di favorire le giovani coppie o in generale chi si orienti per l’acquisto della prima casa”.

“Il meccanismo – spiega Simeone – si basa sulla cessione al costruttore del diritto di edificare su di un terreno di proprietà comunale. In questo modo, il costo finale degli appartamenti è molto più basso, non avendo il costruttore dovuto pagare il terreno. Realizzazione di abitazioni disponibili per i soggetti in difficoltà economica nei vari comuni. Un’area Peep è quindi destinata alla costruzione di case popolari che consentiranno alle giovani coppie o alle persone meno fortunate di avere una casa a costi contenuti senza passare attraverso la sottoscrizione di un mutuo con le banche”.

“Lotteremo – conclude Simeone – per i diritti dei cittadini, vigileremo sull’attività amministrativa. Trasparenza, legalità, impegno e partecipazione saranno i punti chiave della futura amministrazione qualora saremo noi ad insediarci”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico