Le contraddizioni di Casale nel video “Quasi…Happy”

di Redazione

 Casal di Principe. Un viaggio nella Casal di Principe delle eccellenze e dei disservizi concentrato in meno di due minuti.

E’ questa l’essenza del “Quasi.. Happy”, il video realizzato dagli attivisti de “L’Alternativa” e “Insieme per Casale”, i movimenti che sostengono la candidatura a sindaco dell’ingegner Francesco De Angelis che sarà presentato domenica 4 maggio, a partire dalle 19.30, nella sede dell’associazione “Paradiso”, in via Circumvallazione 108.

“Tutte le città hanno il loro Happy, partendo dal famoso successo di Pharrell Williams – hanno spiegato gli attivisti de L’Alternativa e di Insieme per Casale – e non vedevamo perché anche la nostra Casal di Principe non potesse averlo… La nostra enogastronomia, giusto per fare un esempio che sia chiaro a tutti, è conosciuta in tutto il mondo con marchi come il Roccobabà di Emilio il pasticciere o il vino asprinio delle nostre campagne. Questi prodotti fanno di Casal di Principe una città ‘felice’. A queste eccellenze, però, fanno da contraltare delle strade che sono un vero colabrodo, una viabilità in-sostenibile per cittadini e commercianti, mezzi pubblici inesistenti, lavori pubblici bloccati che impediscono alla nostra economia cittadina di poter camminare. Purtroppo, questi elementi, fanno di Casal di Principe una città ‘Quasi Happy’”.

“La nostra convinzione – concludono – è che l’avverbio possa essere facilmente cancellato grazie all’impegno concreto dei cittadini e ad una classe dirigente nuova che non abbia nulla a che vedere con la vecchia politica. Noi siamo pronti a raccogliere questa sfida e a costruire Insieme L’Alternativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico