Della Corte: “Il futuro dei nostri figli non può aspettare”

di Redazione

Maria Della CorteCasal di Principe. “I nostri figli non devono pagare le conseguenze di un qualcosa che non hanno contribuito a costruire” per questo motivo Maria Della Corte, candidata della lista “Ricostruiamo” ha deciso di metterci la faccia e sostenere il candidato sindaco Renato Natale.

Parla soprattutto da giovane mamma e da donna impegnata in azioni di denuncia e di cittadinanza attiva, ma crede fortemente che sia arrivato il momento che queste azioni vadano inquadrate in progetti più ampi, dove sono più attori e più gruppi a cooperare per il bene comune: “Il nostro piano di ricostruzione e rinascita si compone di persone diverse, provenienti da vari gruppi da tempo attivi nel dare un loro contributo alla città. Ognuno alle proprie spalle ha esperienze diverse e nessuno meglio di Renato Natale, saprà valorizzarle”.

“Il mio impegno – precisa la candidata tra le fila della lista ‘Ricostruiamo’ – sarà soprattutto quello di fare da punto di riferimento per le altre mamme di Casal di Principe e di contribuire, insieme a loro, a fare in modo che i diritti dei bambini vengano rispettati.

“Sin dalla stesura del nostro programma – continua la candidata della lista ‘Ricostruiamo’ – abbiamo manifestato la nostra chiara volontà di puntare molto sulla scuola, per la rinascita del territorio. I nostri figli devono finalmente poter trascorrere le proprie giornate in strutture sicure ed idonee a una loro crescita serena. Ci dovremo impegnare anche per rendere il resto della città a misura di bambino, ad esempio, intensificando le aree verdi, rendendole più adeguate ad ospitare i più piccoli e rimuovendo tutti gli ostacoli che possono minacciare la loro incolumità”.

Ogni lista oggi presenta candidati alla loro prima esperienza politica, onesti e con tanta voglia di fare. “Questo – conclude Della Corte – è un bene per il paese, ma i problemi da risolvere sono talmente tanti e possiamo sperare di farlo solo attraverso quel mix di competenze, esperienza e credibilità che, secondo me, tra i candidati a Sindaco oggi possiede solo Renato Natale. Non possiamo permettere che cambi tutto per non cambiare nulla o aspettare che altri acquisiscono quell’esperienza e quella credibilità, che oggi non possono avere. Correremo il rischio di togliere opportunità e diritti ai nostri figli, quando invece possiamo renderli subito protagonisti di un presente e un futuro più dignitoso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico