Corvino: “Un piano efficiente per risanare l’ambiente”

di Redazione

Elisabetta Corvino Casal di Principe. “Un programma elettorale che si rispetti non può avere efficacia e credibilità se prescinde dal problema ambientale. Ancor più importante e determinante lo diventa se si tratta di un comune come Casal di Principe. Il nostro piano di recupero del territorio è ricco di idee e progetti.

Sappiamo tutti che è dura e lunga la strada ma sono decisa e convinta di voler risanare e riqualificare il mio paese. Impiegherei forza, volontà e energia ma sarebbe uno dei primi obiettivi da raggiungere”.

Queste le parole con cui Elisabetta Corvino esprime il suo pensiero in merito al problema ambientale che ormai da mesi ha portato Casal di Principe nel mirino di istituzioni e mass media. Il progetto ambientale della candidata sindaco prevede la bonifica del territorio con mappatura dei siti inquinati e la costituzione della prima sezione comunale delle Guardie Ambientali d’Italia (Gadit), al fine di vigilare sul rispetto delle leggi e dei regolamenti a tutela dell’ambiente.

In programma, inoltre, “la nascita di un centro di raccolta per rifiuti ingombranti o di difficile smaltimento; allestimento di aree di accoglienza per cani per contrastare il fenomeno del randagismo anche attraverso l’utilizzo di beni confiscati; monitoraggio continuo della qualità dell’aria, dell’acqua e del suolo; piano di installazione dei pannelli fotovoltaici negli impianti sportivi e sugli edifici di proprietà del Comune; incentivi per aumentare la raccolta differenziata; promozione di iniziative imprenditoriali che consentono la ‘compravendita’ di rifiuti differenziati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico