Coronella (Insieme): “Un’app gratuita per segnalare disservizi”

di Redazione

Anna CoronellaCasal di Principe. “Per consentire finalmente al nostro Paese di fare quel colpo di reni che gli permetta di recuperare il lustro che merita, è necessario che ci sia un’interazione costante tra l’amministrazione e i cittadini.

Gli abitanti di Casal di Principe si devono, finalmente sentire parte attiva del governo della città. Per fare in modo che ciò avvenga, è necessaria una politica nuova di coinvolgimento che, noi abbiamo in mente di adottare anche sfruttando quelle che sono le nuove tecnologie”.

E’ chiaro il cambio di passo che intende dare Anna Coronella, laureata in lingue, candidata della lista Insieme per Casale a sostegno dell’ingegner Francesco De Angelis. “Per noi il Comune non sarà più un luogo inaccessibile, ma, finalmente la casa di tutti i cittadini – ha spiegato – per fare in modo, però, che il contatto tra l’amministrazione e i problemi della città sia immediato, abbiamo pensato di creare un’app per il telefonino che tutti i casalesi possono scaricare gratuitamente, attraverso la quale possono segnalare, in tempo reale, problemi e piccoli disservizi che si verificano in città, in modo da velocizzare gli interventi da parte del Comune che, con questa iniziativa, ha delle sentinelle permanenti in giro per il Paese a costo zero. Oggi tutti hanno un telefonino che permette tale applicazione. Sfruttando questa possibilità, miglioriamo il decoro urbano e, allo stesso tempo, apriamo una nuova stagione di responsabilità dei cittadini nei confronti della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico