Caterino (Insieme per Casale) punta sul Forum dei Giovani

di Redazione

Giovanni CaterinoCasal di Principe. “l rinnovamento si esplicita costruendo una squadra nuova nei nomi e nel modo di fare politica. Il progetto che è nato intorno all’ingegnere De Angelis risponde a queste caratteristiche ed è per questo che un giovane come me ha scelto di scendere in campo …

… in una competizione elettorale difficile come questa, perché sono convinto che la voglia di chiudere con un ventennio nero per il Paese alberga nell’animo della maggioranza dei Casalesi”. L’entusiasmo dell’età abbinato alla maturità di un giovane che sa dove vuole andare: è questo Giovanni Caterino, candidato al consiglio comunale con la lista Insieme per Casale.

“I giovani nel nostro Paese rappresentano una grande occasione che, però, pochi sono riusciti a cogliere – ha detto – la nostra freschezza mentale, la nostra voglia di fare deve essere messa a disposizione di un progetto nuovo, concreto, nel quale tutti sappiano cosa devono fare e qual è il risultato che le loro azioni portano al Paese. Questo è quello che ha fatto l’ingegnere De Angelis, intercettando pezzi del mondo delle associazioni, della società civile, cittadini impegnati, professionisti, persone che hanno a cuore Casal di Principe”.

Caterino immagina anche i luoghi dove consentire ai giovani di esprimersi per dare il loro apporto al nuovo progetto di Paese. “Dal momento che noi abbiamo un programma chiaro, ma open, cioè aperto ai contributi di tutti, riteniamo che debbano essere creati anche i luoghi dove questi contributi possano essere dati – ha detto ancora – per questo realizzeremo il forum delle associazioni e riattiveremo il forum dei giovani, con l’obiettivo di dare uno spazio a tutti dove poter, in maniera democratica, partecipare alla costruzione della nuova Casal di Principe”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico