Casapesenna, Garofalo chiede garanzie su smarrimenti tessere elettorali

di Redazione

 Casapesenna. Affluenza. Potrebbe essere una delle parole decisive per le elezioni amministrative a Casapesenna previste per la sola giornata di domenica 25 maggio.

L’astensionismo fa paura naturalmente non soltanto a chi lo pagherebbe in termini elettorali, ma anche in generale al rapporto tra elettori e politica e in generale tra cittadini e Comune. Una paura alimentata anche dal fatto che per chi ha smarrito la tessera elettorale deve compiere un iter burocratico interminabile.

Sulla questione interviene il candidato sindaco Antonio Garofalo, della lista civica “Noi Casapesenna”, che afferma: “C’è preoccupazione tra le nostre file per la questione smarrimento tessera elettorale, con successiva denuncia, perché crediamo che sia un tassello che vada ad incidere pesantemente sul non voto di molte persone. Pertanto, la proposta che avanziamo è quella di incaricare la polizia municipaledi raccogliere le denunce e farsi da tramite con le forze dell’ordine. Tale azione renderebbe meno difficoltoso il processo, garantendo una maggiore affluenza alle urne”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico