Karate, argento in Finlandia per Alessandro Iodice

di Redazione

 Curti. Ai campionati europei di Karate Wkf, che si sono svolti a Tampere (Finlandia), in un palazzetto gremito di pubblico degno di un evento del genere, Alessandro Iodice ha conquistato la medaglia d’argento a squadre di Kata.

Il giovane talento di Curti ha trionfato in uno dei massimi tornei dedicati all’arte del Karate. Si sono conclusi con successo per l’Italia al primo posto gli europei seniores di Tampere. Quattro i titoli continentali, due medaglie d’argento e una di bronzo: così gli azzurri si sono piazzati in testa davanti la Turchia e la Spagna. Medaglia d’argento per le squadre di kata maschile: Alessandro Iodice, Alfredo Tocco e Mattia Busato e femminile: Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti.

Alessandro ha così dichiarato: “Questo risultato è il coronamento di un sogno, in quanto dopo due titoli Italiani individuali, non pensavo che alla prima esperienza in Nazionale Senior, soprattutto in una competizione cosi difficile arrivasse un risultato cosi prestigioso, anche se sono rammaricato di non aver raggiunto il massimo risultato, dopo aver battuto al primo turno la Nazionale Francese (vice campione europea uscente), la Germania e l’Austria, tutte con un netto 5 a 0. Ma allo stesso tempo non vedo questo esito come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza verso traguardi sempre più prestigiosi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico