Casapulla, concorso “Mimmo Sbarra”: premiati gli studenti

di Redazione

 Casapulla. Nella sala convegni dell’istituto scolastico di via Rimembranza, c’è stata la premiazione del concorso scolastico ‘In memoria di Mimmo Sbarra’, il dipendente comunale di Casapulla ucciso a colpi di fucile nel suo ufficio esattamente dieci anni fa.

Alla presenza della dirigente scolastica Maria Carmina Giuliano e dell’assessore alla Pubblica istruzione Francesco Sorbo, il sindaco Ferdinando Bosco ha ricordato il geometra affermando: “Mimmo era una persona speciale, splendida e sempre disponibile. Ha sempre messo la sua professionalità a disposizione della collettività. Ricordo come, in una calda domenica estiva, rimase per ore sotto al cocente sole, fino a quando non fu risolto un problema alla condotta idrica. Oppure, quando la nostra villa comunale fu colpita da un vile atto vandalico, lavorò per un’intera notte, insieme agli operai e agli altri tecnici, per riparare i danni provocati da ignoti”.

Il concorso scolastico, organizzato dall’assessore Sorbo, in collaborazione con i vertici dell’istituto comprensivo autonomo ‘Giacomo Stroffolini’, è stato vinto da quattro studenti: Gennaro Montanino, per la migliore poesia ‘In un giorno come gli altri’; Thomas Carbone, Giovanni Rolando, Vincenzo Casertano, Andrea Carpino e Nabil Belabbes, per il miglior progetto ‘Cortometraggio’; a Ida Castellaneta, per il miglior articolo ‘La Gazzetta di Caserta’; a Giusy Musco, per la migliore descrizione realistica dei fatti ‘L’intervista’. A tutti gli alunni che hanno partecipato alla rassegna è stato consegnato un attestato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico