Elezioni, i “10 tweet” dei Giovani per Carinaro

di Redazione

 Carinaro. L’associazione politico-culturale “Giovani per Carinaro”, unica associazione giovanile presente sul territorio, alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale, sarà presente nella lista “Carinaro Libera”, guidata da Annamaria Dell’Aprovitola, con un suo giovane candidato, Alfonso Bracciano (nella foto).

Il sodalizio è nato nel 2013 dall’unione di due organizzazioni giovanili già presenti sul territorio, Giovani Democratici (Pd) e Generazione Futuro (Fli).

“Abbiamo deciso di unire le nostre forze – spiegano – poiché delusi dall’attuale classe politica. Vogliamo essere un punto di riferimento per tutti, giovani e meno giovani, un centro di aggregazione finalizzato a sollecitare la partecipazione attiva della cittadinanza alla vita e alla crescita della comunità locale”.

I ‘Giovani per Carinaro’ hanno arricchito il programma della lista ‘Carinaro Libera’ con dieci proposte concrete, definendoli i “10 tweet per Carinaro”: 1) Rendicontazione semestrale pubblicata on-line di tutta l’attività amministrativa, diretta streaming gratuita di tutti i consigli comunali; 2) realizzazione di un documento consuntivo che elenchi entrate e uscite, redatto in forma semplificata e comprensibile ai cittadini; 3) costituzione di un ‘Forum dei Giovani’; 4) Question time (cadenza mensile) per permettere ai cittadini di partecipare alla vita della propria città ed interagire con gli amministratori; 5) determinare nuovi spazi e momenti di aggregazione al fine di stimolare il dibattito e l’incontro tra i giovani; 6)costituzione di uno sportello ‘Informagiovani’; 7) creare in collaborazione con le realtà imprenditoriali ed aziendali, una banca dati digitale dei curriculum vitae di facile consultazione; 8) creare una biblioteca comunale con un’aula studio, dotata di connessione wi-fi e postazione computer; 9) realizzare nelle aree di maggiore frequenza zona wi-fi gratuita; 10) investire maggiore risorse nello sport.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico