Notte dei Musei, sabato sera ingresso gratuito al Museo Campano

di Redazione

 Capua. Il Museo Provinciale Campano di Capua aderisce all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali denominata “Notte dei Musei”: sabato 17 maggio sarà aperto, oltre che nel normale orario di visita, anche dalle ore 20 alle ore 24 e la visita nella fascia oraria serale sarà gratuita.

E’ stato avviato un progetto di valorizzazione del Museo Campano di Capua che prevede una serie di aperture straordinarie stabilite in occasione delle festività nazionali e in concomitanza con eventi e manifestazioni promozionali a carattere nazionale. Oltre a quelle già effettuate del 25 Aprile e del 1 Maggio e la prossima del 17 Maggio, le altre sono programmate in occasione del 2 giugno, 15 agosto, 8 dicembre e 25 dicembre. Il progetto si pone l’obiettivo di determinare un accrescimento dell’offerta culturale e turistica nell’intera provincia di Caserta e di favorire lo sviluppo di benefici economici indotti connessi all’ampliamento dei beni culturali visitabili.

“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di un’iniziativa importante che mira a valorizzare e a promuovere ulteriormente una delle principali risorse culturali e turistiche dell’intera provincia di Caserta quale il Museo Provinciale Campano di Capua. Siamo certi che queste aperture straordinarie contribuiranno ad attrarre un considerevole numero di visitatori, con ricadute positive sull’intero territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico